La Locanda del Carrubo Relais & Spa Hotel 5 Stelle – Mattinata

Escursioni

Il tratto di costa tra Mattinata e Vieste è di circa 40 chilometri. E’ una costa frastagliata ricca di falesie bianche, splendide insenature e cale.

Partendo da Mattinata prevale la falesia alta, con fortissimi dislivelli. Attraverso le baie di Mattinatella , dei Mergoli, di Vignanotica (Baia delle Zagare), è possibile contemplare il bianco della roccia calcarea puntellato dal verde della macchia mediterranea, degli ulivi, delle piante grasse e dei pini d’aleppo. Mare e cielo fanno da cornice a questo meraviglioso paesaggio. Qui si ammirano i Faraglioni dei Mergoli che, nel loro solitario splendore, rappresentano nel mondo il fascino della costa garganica e le Grotte marine, tra cui spicca la sontuosa Grotta Campana, una calotta, ampia e altissima che racchiude una deliziosa spiaggia.

La costa appena a Sud di Vieste è caratterizzata da due lidi sabbiosi molto estesi: la Spiaggia del Castello e la Spiaggia di Porto Nuovo, separati dal piccolo promontorio di Torre del Ponte.

La Locanda de Carrubo organizza escursioni private in barca in questo meravigioso tratto di costa da Giugno a Settembre. A bordo verrà servito un piccolo aperitivo con prodotti tipici.

Costo: 350 € per minimo 2 persone

Per info e prenotazioni contatteci direttamente tramite telefono +39 0884 55 02 76 o email info@lalocandadelcarrubo.it